Pubblicato da: thomasferrari | 07/06/2011

L’annoscolastico sta finendo e con esso sta per concludersi il ciclo della scuola primaria. Scrivi un testo dal quale emerganoi ricordi, le emozioni, le gioie e i dolori che hanno caratterizzato questi cinque anni di scuola.

Quest’anno la scuola sta per finire e tutti, almeno alcuni, sono felici. Però sapendo che l’ anno prossimo non saremo più qui un po’ di malinconia l’ abbiamo tutti, ma credo che qualche volta verremo di sopra a trovare le nostre insegnanti. Io in questi 5 anni ho capito che a scuola non si viene solo per leggere, scrivere o imparare, ma anche per stare con gli amici in compagnia, infatti pensando che finita la 3^ media non rivedrò più i miei amici, mi viene sempre un gran magone. A me la cosa che è piaciuta di più in questi anni è stato il carnevale 2008 perché avevamo tutti i nostri più cari amici, nel 2009 alcuni amici se ne sono andati e da lì ho capito che anno per anno molte persone sarebbero andate alle medie. Mi ricordo che in prima eravamo andati in gita a Lucca e io avevo comprato due porcellini d’India, ma dopo un anno che li avevo sono morti. In 2^ abbiamo fatto solo delle uscite didattiche e invece in terza siamo andati in gita a Gropparello. L’ anno scorso sono stato a scuola molto volentieri perché avevamo delle maestre molto simpatiche e l’ anno prossimo me ne andrò alle medie quindi dirò che anche quest’ anno mi è piaciuto molto. THOMAS, cl 5^

Rispondi

Categorie

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

